Il fondatore di Cardano Charles Hoskinson ha rivelato il 14 agosto che il progetto avrebbe fatto un annuncio specialeil giorno seguente.
Il primo, Prometeo , è una cassetta degli attrezzi per alimentare diversi tipi di portafogli. Tuttavia, è il secondo progetto che forma l'annuncio speciale il 15 agosto. Si chiama Icarus, è un progetto di riferimento che altri sviluppatori possono utilizzare per costruire portafogli leggeri per Cardano su browser e dispositivi mobili.
Icarus è un'estensione di Google Chrome che è essenzialmente un portafoglio completo, ma senza una copia della blockchain su di esso. Questo lo distingue dal loro altro portafoglio, Daedalus , e lo rende efficacemente un portafoglio leggero che può operare su client lite, offrendo al tempo stesso piena funzionalità.
Il progetto è stato ispirato dall'approccio di Google allo sviluppo di Android. Il gigante tecnologico offre un'esperienza di base sulla vaniglia che funge da implementazione di riferimento, ma i produttori possono personalizzarla in base al codice fondamentale.
La completa funzionalità e la leggerezza di Icarus garantiranno che Cardano possa funzionare in modo efficiente su una gamma più ampia di dispositivi. Questo è particolarmente utile per quelli con scarsa connettività, in quanto la blockchain non dovrà essere scaricata.
https://www.investinblockchain.com/cardano-icarus-lightweight-wallets/