Dato che Ethereum subisce un duro colpo e la maggior parte degli altcoin si adeguano a perdite del 15% o più, Bitcoin sta prendendo meglio questo crash, rimanendo al di sopra del limite di $ 6200.
Dato che gli overcoin hanno un pestaggio, Bitcoin ora controlla oltre il 50% della capitalizzazione totale della criptovaluta . Questo numero è in continua ascesa da quando la Securities and Exchange Commission ha annunciato di ritardare la loro decisione sull'approvazione di un fondo o ETF criptato in borsa fino alla fine di settembre. Dopo questo annuncio, Ethereum e il resto del mercato degli altcoin hanno iniziato a affondare.
Durante questa vendita Bitcoin ha mantenuto il suo valore molto più di Ethereum e di molti altri altcoin. Le persone all'interno della comunità di criptovalute vedono il Bitcoin come una forza più stabile e molti hanno trasferito i loro fondi dagli altcoin ai Bitcoin durante questo mercato degli Orsi.
Un altro fattore chiave in Bitcoin che guadagna punti percentuali di capitalizzazione di mercato rispetto agli altcoin è il conflitto civile e le lotte economiche in Turchia . Secondo Forbes , un enorme afflusso di denaro sta entrando nel mercato delle criptovalute e sta andando dritta al Bitcoin a causa del collasso economico che si sta verificando in Turchia.
Poiché la lira turca è scesa di oltre il 20% negli ultimi giorni, molte persone in Turchia considerano il bitcoin una riserva di valore più stabile rispetto a qualsiasi altra opzione che hanno.
Molti hanno chiesto cosa succederà ai mercati Bitcoin e Altcoin in caso di una grave crisi finanziaria, e ciò che sta attualmente accadendo in Turchia potrebbe essere una risposta a questa domanda. Mentre il valore della moneta legale in Turchia crolla, i cittadini guardano sempre più al Bitcoin come il modo migliore per conservare i propri risparmi.
https://zycrypto.com/why-are-altcoins-sinking-way-harder-than-bitcoin/