Stellar ha acquisito Chain, la startup di San Francisco che costruisce tecnologia blockchain per il settore finanziario, secondo le persone a conoscenza dell'accordo. Secondo alcuni rapporti pubblicati, il prezzo di vendita è di $ 500 milioni.
https://coingape.com/stellar-acquires-blockchain-startup-chain/
Chain: un bersaglio forte per Stellar
Fondata nel 2014, Chain fornisce infrastrutture alle istituzioni finanziarie che desiderano utilizzare la tecnologia blockchain nei propri prodotti e servizi. I prodotti basati su blockchain di Chain sono creati in modo da facilitare alle entità finanziarie il trasferimento digitale di denaro e altre risorse direttamente, in modo sicuro e quasi istantaneo, senza troppi problemi.
Chain è inoltre specializzata nella creazione di registri crittografici che sostengono prodotti e servizi finanziari innovativi. Nel 2015 Nasdaq ha annunciato in precedenza che utilizzerà la tecnologia di Chain per costruire un sistema alimentato a libro mastro distribuito insieme al colosso finanziario dei servizi Citigroup.
Chain è stata considerata una brillante startup e in precedenza aveva raccolto più di 43 milioni di dollari in finanziamenti da RRE Ventures e Khosla Ventures, per sviluppare tecnologie blockchain per il settore finanziario e per imballare la tecnologia blockchain in modo accessibile per le istituzioni finanziarie e banche.
Questa notizia di acquisizione arriva in un momento in cui Stellar è attualmente classificata come la settima criptovaluta più preziosa, con una capitalizzazione di mercato di oltre 4,3 miliardi di dollari nel crollo dei forti ribassi dei prezzi. I dettagli dell'acquisizione effettiva erano scarsamente disponibili, tuttavia si ritiene che abbiano avuto luogo ufficialmente il 24 giugno. I promotori e gli investitori dietro Chain riceveranno il pagamento sotto forma di Stellar Lumens (XLM), valuta Token nativo di Stellar, che dovrebbero essere in grado di conservare o vendere immediatamente dopo la transazione
Non è inoltre noto se Chain continuerà con la sua linea di prodotti esistente, come la piattaforma "Sequence" - un "ledger-as-a-service che consente alle organizzazioni di monitorare e trasferire in modo sicuro i saldi in un formato token". Allo stesso modo, non è noto se il CEO di Chain Adam Ludwin rimarrà a Stellar o no.
La partnership sembra essere una scelta eccellente per Stellar in quanto sembra beneficiare delle sinergie mentre Stellar continua la sua missione di integrare la tecnologia blockchain in sistemi finanziari preesistenti. Ciò consentirebbe inoltre a Stellar l'accesso ad alcuni dei fantastici prodotti e tecnologie che potrebbe utilizzare nei suoi progetti esistenti con alcune delle aziende leader come IBM e Kik, che recentemente hanno indicato che entrambi stavano esplorando una nuova valuta basata sull'ecosistema Stellar
La scorsa settimana Stellar Lumens ha anche ricevuto l'approvazione per il trading da parte delle autorità di regolamentazione finanziaria di New York per la negoziazione su ItBit, la seconda più grande borsa di criptovaluta.