Tutti gli occhi erano puntati su XRP (che non è Ripple ) come criptovaluta bancaria "ufficiale", ma Stellar Lumens (XLM) si sta avvicinando furtivamente. Una serie di potenti partnership hanno trasformato il nuovo arrivato in un serio concorrente e questo si sta trasformando rapidamente in una lotta dritta .
La Lumen è la sesta moneta più grande sul mercato in questo momento dopo aver passato Litecoin e raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 5,4 miliardi. È una delle stelle nascenti in un mercato difficile e non ha sofferto così male come alcuni dei suoi rivali nel recente crollo.
Ha persino contrastato la tendenza ... ed è considerata un'alternativa più leggera ed economica ad Ethereum. Quando si parla di funzionalità, alcuni pensano che il protocollo Stellar sia uno dei più decentralizzati nell'ecosistema di criptovalute.
Una guerra dell'industria dei pagamenti sta fermentando
Sia XRP che XLM sono rivolti all'industria dei pagamenti da trilioni di dollari e progettati per facilitare i pagamenti transfrontalieri che collegano le valute criptate e fiat. Entrambi offrono transazioni veloci, convenienti e affidabili e ci sono molte somiglianze .
Ora, una moneta che ha il potenziale per scalare in tutto il mondo e fornire transazioni economiche e facili sta iniziando a diffondere le ali. XLM si è concentrata sulle rampe di ingresso e di uscita per le valute virtuali a quelle fiat e questo potrebbe essere il vantaggio di cui ha bisogno.
Big Business prende atto
McCaleb ha certamente conservato alcune parti importanti di Ripple, inclusa l'impiallacciatura aziendale che ha permesso alcune partnership aziendali killer. Facebook ha recentemente negato di aver sviluppato la sua criptovaluta basata su Lumen e non possiamo vedere un incendio, ma c'è una notevole quantità di fumo.
Ecco alcune delle più grandi partnership che sicuramente sappiamo:
1. IBM
Il gigante tecnologico ha fatto molta strada dai sistemi informatici basati su schede degli anni '40 ed è ora un leader mondiale nel cloud computing. Il recente pareggio con Stellar è un nuovo capitolo coraggioso per entrambi.
Il gigante della tecnologia ha firmato un accordo da 740 milioni di dollari per lavorare su soluzioni blockchain per il governo australiano. Si va dai sistemi di difesa e affari interni fino alla protezione dei dati e il governo stima che risparmierà $ 100 milioni di AUD come risultato del passaggio di questi sistemi alla blockchain.
Sta lavorando a una moneta stabile basata su Stellar e questa è una partnership fiorente che potrebbe far accendere un fuoco sotto il Lumen e spedirlo oltre una concorrenza più consolidata.
2. SHIFT Markets e Lightyear
Partner SHIFT con 60 scambi di criptovalute in tutto il mondo. La maggior parte di questi scambi giace nei mercati emergenti e una partnership con Lightyear dovrebbe fornire un punto di partenza per XLM per fornire finanziamenti, pagamenti e servizi bancari di base a nazioni impoverite che semplicemente non hanno accesso a tali strutture.
Il Lumen si espone a un pubblico globale e tutti hanno la possibilità di cambiare le valute fiat per criptare. È sempre stato uno dei vantaggi potenziali (e non ancora realizzati) della criptovaluta che il protocollo Stellar può finalmente sfruttare.
3. Deloitte
Uno dei maggiori fornitori di servizi professionali al mondo ha firmato con Stellar Lumens per fornire sistemi di pagamento convenienti e rapidi attraverso la banca digitale Deloitte.
È un concetto semplice fornire pagamenti transfrontalieri e transazioni peer-to-peer istantanee utilizzando la propria patente di guida o altri ID per verificare il pagamento. Ci vogliono solo cinque secondi e questo dovrebbe significare la fine di quella dolorosa vecchia scusa: "L'assegno è nella posta".
Anche i moderni sistemi bancari hanno attrito e possono essere necessari 5-7 giorni per inviare denaro all'estero. Deloitte vuole porre fine a questo e ora sta lavorando con un certo numero di diverse istituzioni finanziarie per portare questa soluzione blockchain a tutti.
4. Stripe
Il sistema di pagamento ha investito $ 3 milioni nell'allora start-up Stellar e ovviamente vuole incorporare la moneta digitale nel suo sistema di pagamento che supporta 100.000 aziende, tra cui Warby Parker e OpenTable.
In effetti, Stripe è stata la prima azienda a investire in Stellar ed è un affare insolito. Stripe ottiene essenzialmente 2 miliardi di lumen, ma ha concordato in anticipo che qualsiasi profitto derivante dalla loro vendita andrà direttamente allo Stellar.
Stripe ha supportato Bitcoin, ma lo ha abbandonato ad aprile a causa di spese di elaborazione e ritardi. Questo lascia una porta aperta per una sostituzione, e se Lumen può vivere fino al suo potenziale, allora c'è una vera opportunità qui.
5. Gruppo Wanxiang
Questo gigante cinese ha interessi nel settore automobilistico, immobiliare e servizi finanziari. Ora ha lanciato WanCloud, un protocollo blockchain open source che i team di sviluppo cinesi possono cooptare.
Stellar, Factom e BlockApps sono tutti coinvolti e insieme vogliono dare il via alla nascente attività della blockchain cinese. La Cina ha bandito gli ICO e gli investimenti in criptovaluta lo scorso anno, ma crede ancora di poter implementare le migliori parti della tecnologia blockchain senza le monete. Ciò ha danneggiato alcune delle sue più brillanti prospettive , ma la blockchain può ancora prosperare.
https://cryptobriefing.com/5-stellar-partnerships-that-explain-xlm-escape-velocity/