"Per eseguire 100.000 transazioni sulla rete Stellar, abbiamo scoperto che possiamo aspettarci di pagare 1 XLM in media. Ai prezzi attuali di XLM, ciò equivale a poco più di $ 0,20 che a sua volta equivale al costo di una singola transazione sulla blockchain di Ethereum - quando la sua rete non è congestionata! Non c'è stata alcuna esitazione, quindi, in quale scelta della tecnologia blockchain avremmo optato per ".
Queste sono le parole di Olivier Alirol, CEO di Connecty, che spiega a ICOExaminer i motivi per cui il progetto Connecty - una ICO francese relativamente rara - ha scelto la tecnologia Stellar come base per la sua piattaforma finale.
Partendo per diventare il primo mercato al mondo di conoscenza globalizzato, i responsabili tecnici del team hanno sottolineato che la loro scelta, tuttavia, non era puramente economica.
"TRASMETTERE IL POTERE AL BENEFICIARIO"
Alirol ha citato diverse altre caratteristiche della piattaforma Stellar che hanno contribuito a bilanciare l'equilibrio nella scelta della piattaforma del proprio team: le firme di soglia, i pagamenti dei percorsi e il protocollo di conformità Stellar.
Le firme di soglia categorizzano le firme delle transazioni in base ai tipi, ciascuna delle quali porta un peso assegnato. L'idea è che nessuna transazione può essere eseguita a meno che i pesi coinvolti nella sottomissione di quella transazione alla somma della rete a una determinata cifra. E assegnando un peso specifico, non riproducibile, alle firme dei beneficiari stessi, Stellar consente quindi un meccanismo di transazione che garantisce al destinatario dei fondi la possibilità di accettare o rifiutare tali fondi.
"Era importante per noi implementare una struttura di tipo PayPal in cui gli stessi beneficiari possano approvare o rifiutare la transazione. Stellar era l'unica piattaforma tra le opzioni studiate che offre questa capacità ", spiega Alirol.
Nelle ultime settimane, Stellar è emerso probabilmente come il principale contendente per l'adozione di massa in generale tra la lunga lista di tecnologie di pagamento blockchain pubbliche che competono sul campo. A metà luglio, Coinbase ha annunciato di aver selezionato Stellar come candidato per l'integrazione come una coppia di trading di base su quella che è la piattaforma di trading di crittografia leader degli Stati Uniti.
Nel corso della stessa settimana, la Banca Centrale del Bahrain ha rilasciato un certificato formale di Conformità della Sharia alla sottostante valuta XLM di Stellar - la prima criptovaluta a ricevere tale riconoscimento in una mossa che potenzialmente apre la tecnologia a un mercato di asset da $ 1 trilione.
Il progetto Connecty è diventato l'ultimo di una lunga serie di progetti ICO a favore della tecnologia Stellar. Se, tuttavia, questo alla fine si tradurrà in buone notizie per HODL'ers di XLM è un'altra domanda.
Il prezzo quasi trascurabile delle transazioni effettuate tramite XLM sembra implicare - secondo un analista di criptovaluta di eToro - una metrica della velocità del denaro che, a sua volta, può suggerire difficoltà in XLM emergenti come riserva di valore.
"Poiché le spese di transazione sono così incredibilmente basse e l'offerta totale di monete è così incredibilmente alta, la velocità dei token è praticamente insignificante, ci sono ben poche ragioni economiche per far sì che i token aumentino di valore nel prossimo futuro," analista di eToro Note di Mati Greenspan.
" C'è comunque un significativo potenziale al rialzo ... se la capitalizzazione totale del mercato criptato dovesse salire a $ 10 trilioni .. e Stellar mantenesse la sua quota di mercato, un XLM varrebbe $ 8,55",conclude il suo rapporto.
https://www.icoexaminer.com/ico-news/we-chose-stellar-because-it-is-100k-times-more-cost-efficient-than-ethereum-connecty-ceo/