Facebook ha detto venerdì che non collaborerà con la cripto ditta Stellar, nonostante un rapporto che le due società hanno recentemente tenuto colloqui.
"Non siamo impegnati in discussioni con Stellar, e non stiamo considerando di costruire sulla loro tecnologia", ha detto un portavoce di Facebook a Cheddar.
Business Insider ha riferito Venerdì che Facebook ha discusso la creazione di una propria variante della rete blockchain stellare. Stellar non ha risposto alla richiesta di commento di Cheddar sul rapporto.
#Facebook has reportedly denied entering into talks with #cryptocurrency firm #Stellar #XLM, @cheddar reported. Earlier today, @businessinsider reported that @facebook & @StellarOrg had been considering a potential partnership to build a Facebook variant of a #Stellarblockchain. pic.twitter.com/IeTwvrmjem— CryptoGround (@CryptoGround) 11 agosto 2018
La risorsa di criptovaluta di Stellar, chiamata Lumens, è la sesta più preziosa a circa $ 4,3 miliardi. Dopo il rapporto Business Insider, il prezzo di Lumens è aumentato di circa il 10 percento su Binance, il più grande scambio criptato del mondo.
Venerdì scorso, prima del rapporto Business Insider, il vicepresidente di Facebook David Marcus si è dimesso dal consiglio di amministrazione della cripto Coinbase citando un conflitto di interessi.
All'inizio di quest'anno, Marcus è stato incaricato di formare un gruppo di dipendenti di Facebook dedicato allo sviluppo della tecnologia blockchain e Cheddar ha riferito che il gruppo stava esplorando la creazione di una criptovaluta di Facebook.
"A causa del nuovo gruppo che sto installando su Facebook intorno a blockchain, ho deciso che era appropriato per me dimettermi dal consiglio di amministrazione di Coinbase", ha detto Marcus in una dichiarazione a Cheddar. "Sono rimasto profondamente impressionato dal talento e dall'esecuzione che il team ha dimostrato durante il mio mandato, e auguro al team tutto il successo che merita di andare avanti".