giovedì 16 agosto 2018

Il 50 percento degli americani vorrebbe acquistare Bitcoin

Secondo un nuovo sondaggio condotto dalla società di analisi Harris Insights: il 50% degli intervistati è ritenuto probabile che entrerà nel mercato delle valute virtuali in futuro . Anche questo start-up di criptovaluta noto come Gem ha partecipato a questo studio.

Gli americani sono pronti a provare Bitcoin

Come riportato da Fortune , l'8% degli americani ha investito in valute virtuali come Ethereum (ETH) o Bitcoin (BTC), due dei più importanti sul mercato. Ma questa è solo una piccola percentuale se confrontiamo questo numero con quegli investitori che possiedono azioni (52%). 

L'indagine è stata condotta durante quest'anno, che è stato specificamente negativo per il mercato della criptovaluta in generale. La maggior parte delle valute virtuali ha raggiunto i massimi di sempre a gennaio e ora alcuni di essi hanno perso il 90% o anche di più nei casi peggiori.
Inoltre, i regolatori di tutto il mondo lavorano giorno dopo giorno su come capire meglio i bitcoin e controllare il mercato.
Il sondaggio mostra anche che il 41% degli adulti che hanno risposto ha affermato che non c'è nulla che possa motivarli a investire in criptovalute. Ma l'altra metà degli intervistati vorrebbe entrare nel mercato.
Gemma fondatrice e CEO Micah Winkelspecht, ha commentato la questione:
"Troviamo che i giovani con meno reddito sono più disposti a mettere soldi in cripto. La mia ipotesi è che la crittografia sia dell'era digitale. E la generazione più giovane è dell'era digitale e abituata a fare tutto su internet. "
Il sondaggio mostra che chi guadagna più di $ 100.000 di dollari all'anno ha meno probabilità di investire in valute virtuali rispetto a chi guadagna meno di questo importo. Cioè, il 6% di chi guadagna più di $ 100.000 all'anno possiede alcune criptovalute. Ma l'11% di chi guadagna tra $ 50.000 e $ 74.900 ha già investito in criptos.
"Lo spazio di criptovaluta è ancora nella sua fase di Wild West, quindi c'è potenzialmente un po 'di quello che sta succedendo", ha spiegato il signor Winkelspecht. "Quando hai meno da proteggere, sei più disposto a correre il rischio".
Uno dei punti chiave dell'indagine mostra che la mancanza di informazioni di base su come funzionano le criptovalute o che cosa sono, è uno dei maggiori ostacoli per entrare nel mercato. Infatti, il 20% degli intervistati ha risposto che ulteriori informazioni sulle valute virtuali potrebbero motivare le persone ad acquistare più criptovalute.
https://usethebitcoin.com/50-percent-of-americans-would-like-to-buy-bitcoin/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...