Ricordi quell'incontro segreto a Chicago tra la leadership del Nasdaq e diverse compagnie criptografiche e personalità di distinzione? È stato segnalato da Bloomberg circa tre settimane fa.
Quell'incontro e le successive conversazioni hanno portato a due sviluppi specifici che potrebbero dare una scossa ai mercati cripto e alle sue infrastrutture commerciali e istituzionali.
Basandosi su due fonti vicine a Gemini e ai gemelli Winklevoss, crypto impero crediamo che Gemini e Nasdaq si avvicinino sempre di più a una "joint venture" che consente sia al Nasdaq che ai Gemini di elencare i token e fornire liquidità su scala globale. Secondo entrambe le fonti, è in costruzione un piano che vedrebbe il Nasdaq in definitiva elencare le principali monete con capitalizzazione di mercato per il commercio globale.
Le specifiche di tale piano non ci sono state presentate punto per punto. Quello cui è stato fatto riferimento è stata la tabella di marcia collegata al controllo e alla supervisione che Gemini ha permesso al Nasdaq di fare specifiche azioni di manipolazione dei mercati crittografici e specifici per il loro scambio.
Ciò ha portato ad una relazione più profonda tra le due aziende e ad aumentare la fiducia del Nasdaq sul fatto che esiste un percorso per elencare, come minimo, Bitcoin ed Ethereum, come entità negoziabili su scala globale. Questa prima incursione nell'ecosistema crittografico sarebbe stata misurata, attenta e lavorata a stretto contatto con i canali di controllo normativi.
La nostra prima fonte Gemini ha detto quanto segue: "Tyler e Cameron hanno spostato la palla lungo il campo in modo significativo. Il Nasdaq e la sua leadership sono già predisposti a trovare una soluzione architettonica e sono i primi a elencare i token reali. Non solo ETF o futures o qualche "derivato" del criptato aparato ... ma piuttosto lista di monete reali. Stanno diventando molto comodi con le strutture che hanno visto da Gemini, e le altre ricerche che hanno fatto con scambi di nota. C'è una linea temporale che si sta formando per questa decisione e potrebbe essere prima di quanto alcuni potrebbero pensare ".
Una seconda fonte Gemini era un po 'più specifica con i tempi di una mossa Nasdaq in criptazione: "Nasdaq e Gemini si sono trovati molto, molto a proprio agio l'uno con l'altro. Avete notato la piccola nota in uno degli ultimi articoli in cui si diceva che Gemini stava sostanzialmente raddoppiando il personale entro la fine di quest'anno? C'è una ragione per questo ed è il loro lavoro con Nasdaq. Se mi avessi fatto una scommessa, avrei messo i soldi per essere una joint venture di qualche tipo che vede diversi token elencati e disponibili al pubblico per operare sul Nasdaq entro il secondo trimestre del 2019. Se le persone coinvolte nel pianificare mi sta dicendo la verità, questa è la scommessa che farei ... e queste non sono solo foglie di tè messe insieme qui - ho chiesto tre e quattro volte e ho continuato a sentire quello che ti sto dicendo. Ricorda, c'è una forte concorrenza tra questi scambi globali per arrivare con criptati.
Abbiamo rinviato questo canale attraverso diverse terze parti collegate alla "riunione segreta" e siamo rimasti sorpresi da ciò che non abbiamo sentito da ciascuno di questi contatti. Nessuno ha negato questa possibilità o il momento giusto. Nessuno.
C'è un'ondata di architettura istituzionale costruita a un ritmo rapido. E i Gemelli sono nel bel mezzo di esso. Si sono appositamente messi in questa posizione. Ci sono enormi quantità di denaro da realizzare fornendo i "tubi" iniziali per mercati volatili e in qualche modo inefficienti.
E mentre i mercati crittografici hanno percorso una lunga strada, le inefficienze sono ancora considerevoli e il più grande punto di contesa per le istituzioni. Gemelli e gemelli Winklevoss hanno lavorato per colmare il divario e fornire soluzioni mature e affidabili a tali preoccupazioni. Sembra che siamo più vicini a scoprire quanti progressi sono stati fatti.
Rimanete sintonizzati…
https://theicojournal.com/exclusive-nasdaq-and-gemini-deepen-relationship-nasdaq-moves-closer-to-listing-coins/